Translate

mercoledì 31 agosto 2011

Rome I love you - part 1

Roma è per me, da sempre, la città più bella del mondo.
  Amo il profumo di pizza che arriva dai suoi mille panifici e il blu del cielo in quelle mattine di maggio.
Amo le sue ville, che durante l' estate si riempiono di famiglie che cercano riparo dal caldo sotto i pini, ed il caos di Trastevere, la sera, quando non si sa mai dove andare e alla fine si torna sempre lì.
Vado pazza per la grattachecca al limone quando l'afa non ti fa respirare e l'anguria nei chioschetti sul Tevere quando ti vuoi dissetare.
Da quando poi ho assaggiato la "sorchetta" non ne posso più fare a meno, la notte, in via Cernaia quando sei così stanco che non riesci nemmeno a camminare.
 Tra i suoi mille monumenti porto nel cuore il Colosseo, il Pantheon e  la Fontana di Trevi.
 La via più bella è via Margutta. Qui l'arte e la storia si fondono creando un atmosfera magica.
E che dire invece del Rione Monti? Con tutti i suoi localini  si può mangiare bene ed ascoltare musica jazz o passeggiare sentendosi al centro dell'universo.
Le domeniche, d'inverno, quando Roma è ancora addormentata, svegliarsi presto ed andare a curiosare tra le bancarelle del mercatino di Borghetto Flaminio, sperando di trovare un pezzo unico. Poi, spingersi fino a Ponte Milvio per sbirciare tra i reperti d'antiquariato in compagnia delle amiche.
Il pomeriggio in centro per una mostra e la merenda con le castagne di "zio Antonio", che un sorriso non lo nega a nessuno.
Questi sono sono alcuni degli infiniti motivi per cui amo questa città, che a poco a poco si è fatta conoscere, amare ed ora non si fa più abbandonare.
 Roma mia bella che cambia sempre, ma è sempre la stessa.

Sunglasses: SUPER
Earrings: H&M
T-Shirt: BRANDY & MELVILLE
Shorts: PULL & BEAR
Belt: H&M
Shoes: ZARA
Watch: CASIO
Bracelet: ACCESSORIZE

2 commenti:

  1. Il bracciale blu con l'ancora è MERAVIGLIOSO! E Roma indescrivibile, e le foto in Via Margutta Uniche!! :*

    RispondiElimina
  2. Giò!grazie :) aspettavo il tuo commento sui post di Roma perchè so quanto ami questa città! grazie grazie e grazie :*:*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...