Translate

lunedì 8 agosto 2011

Strong colours: do and don't!

Pink Skirt+Pink lipstick, Jil Sander
L'estate è spumeggiante, fluo ed eccentrica. Mai come quest'anno le grandi firme  hanno proposto tinte forti: giallo, verde, blu, lime, rosso ed arancio. Per indossarli senza fare errori che potrebbero causare cadute di tono, è necessario seguire alcuni piccoli consigli. Parola d'ordine? Osare con quello che ci sta bene realmente! 
  1. Si parte dal colore scelto:  esempio verde o giallo, stando attente al nostro incarnato: indossiamo solo ciò che ci piace, la moda è scelta, non obbligo.
  2. Ammortizziamo la tinta forte con una base in colori neutri: beige, bianco o blu.
  3. Lo stilista Dries Von Noten è maestro in questo ed osservare i suoi mix può essere utile.

Love the long Jil Sander Skirt

Nel caso in cui la voglia di giocare con il colore sia poca, può essere interessante utilizzare  gli accessori: una fusciacca rosa, una borsa verde o una sciarpa gialla, la moda deve essere un piacere, non un dovere!:-)
Green bag: DSQUARED


DSQUARED
Per chi non ha paura di passare "osservato" via libera all'accostamento di due tinte forti: viola e verde, viola e giallo, blu e fucsia. In questo caso, meglio portare la tonalità più chiara sopra e quella più scura sotto. Dati i colori, gli accessori saranno sobri, come il make-up, al naturale.
GUCCI

Jil Sander
Solo per le più eccessive: fare il tris :-) Portare 3 o 4 colori insieme significa arrivare all'estremo con i contrasti.  In questo caso una delle tre o addirittura 4 nuances dovrebbe essere fluo. Per ottimizzare il risultato solo tessuti di qualità, no al sintetico. Meglio un outfit "tre pezzi" , che un unico pezzo a tre colori. Le stampe vincolano eccessivamente.
Importante un trucco al naturale. No al trucco arlecchino, magari abbinato ai colori dei vestiti. L'effetto maschera sarebbe assicurato :-) Ok invece alle scarpe decise, anche maschili: il tentativo potrebbe regalarci piacevoli sorprese!

GUCCI: Violet, Gold, Green and Orange and red lipstick!


Jil Sander


Alla prossima :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...