Translate

venerdì 12 agosto 2011

New trends: Mercedes Benz Stockholm Fashion Week

Adoro, letteralmente adoro tutto quello che riguarda il Nord Europa,  la Scandinavia precisamente. Amo i  paesaggi, le case, il design e la moda. Rimango incantata di fronte al modo in cui i giovani riescono ad essere i protagonisti della società e di come riescono con il proprio estro e capacità a  guidare i villaggi, le province e le città alle quali appartengono. Decidono il loro futuro ed impongono le loro idee. 
In questi giorni mi sono innamorata delle  foto e dei video relativi alle sfilate della settimana della moda Mercedes Benz di Stoccolma. Le mie convinzioni si sono rafforzate. La società appartiene ai giovani.   Le sfilate viste nei   2 giorni di apertura dell'evento ne sono l'emblema. Gli stilisti presentano le loro creazioni... Sono estrosi, interessanti, divertenti. Il design e la moda si intrecciano proponendo novità belle e che non temono giudizio.
 Da qui ho deciso di stilare una lista di quelle che saranno le idee su cui puntare durante la stagione estiva del prossimo anno. In questi paesi la moda diventa arte, arte moderna e qui risiede la mia più grande fonte di ispirazione. E' lo street-style a dettare legge ed a trasformare la moda in realtà.
  1. Via libera ai gioielli. Grandissimi ed esagerati ,non devono passare inosservati. Oro e animalier le fantasie più quotate, senza avere paura di osare.
  2. L'oro si impone anche sulle unghie. Fino ad oggi permesso solo durante l'inverno, diventa un must per l'estate.
  3. No alle vie di mezzo: o il total look bianco/panna o  colori sgargianti, contrastanti e accecanti. Un esempio? Giallo e arancio o turchese e arancio. Con accessori leopardati.
  4. Sì alle pochette in lino. Legate con una stringa colorata o con un nastro in raso.
  5. Può piacere o meno, io ne vado pazza: anche il prossimo vedrà  protagonista il rossetto fucsia.
  6. Non ci saranno le mezze misure, quindi se non amate il bianco, optate per il nero. Shorts, canotta, maglione lunghissimo e trucco dark.
  7. Evviva i colori fluo! Soprattutto per le scarpe. Bassissime e fosforescenti: verde, rosa o lime!
  8. Se vi piace osare sappiate che fiori e righe si uniscono per un look da lasciare senza parole!
  9. Sì al pizzo nero nei vestiti, nelle gonne, o nelle camicie. Bellissime anche le calze a pois.
  10. E i capelli?? Lunghissimi, lisci o ricci. Legati con uno chignon in stile "me li lego che mi danno fastidio" o "mi faccio la coda che vado a fare jogging". Evitando acconciature troppo curate.
Qui la moda è una delle mille espressioni della libertà, seguitela sviluppando le sfaccettature che preferite :-)
Alla prossima :-)
Ah....dimenticavo: ricordatevi una bicicletta!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...