Translate

sabato 3 settembre 2011

Tra vorrei e dovrei

Vorrei trovare una matita nera in kajal, che illuminasse il mio sguardo e durasse almeno 12 ore. Vorrei scovare il mascara perfetto, che facesse diventare  lunghissime le mie ciglia, come quelle delle pubblicità. Vorrei avere i capelli sempre morbidi, curati e profumati al cocco. Vorrei un nuovo paio di jeans. Magari gli intramontabili Levi's: aderenti ma comodi, da portare con le ballerine e una t-shirt colorata o con gli stivali da pioggia, in quelle giornate in cui di piovere sembra non voler smettere mai. Vorrei una camicia bianca, creata su misura per me da una sarta e che mi calzasse a pennello. Aderente sui fianchi e non troppo corta. Vorrei trovare lo smalto. Rosso. Che asciugasse in fretta e fosse sempre perfetto, come appena steso. Vorrei una gonnellina color cipria. Da indossare con un chiodo nero in pelle e i biker boots. Vorrei una felpa grigia. Di quelle che indossi quando sei indecisa e, invece di affrontare il mondo, preferiresti stare sotto le coperte  in pigiama. Vorrei comprare un profumo, che non mi stancasse mai, e mi accompagnasse anno dopo anno. Vorrei essere sempre felice, come lo sono stata quest'estate.
Dovrei bere una tazza di the verde al giorno, anche se il suo gusto è orribile. Dovrei mettermi la crema corpo tutti i giorni, superando la pigrizia. Dovrei fare la maschera per il viso, al miele e aloe, almeno 2 volte la settimana. Dovrei togliere dall'armadio quello che non metto e regalarlo a chi può conferirgli una seconda vita. Dovrei comprare una scarpiera nuova o delle scatole (come mai da Zara non le danno quando si acquistano le scarpe?). Dovrei decidermi e buttare via qualche numero del mio amato Elle. Ma rimando, rimando e rimando. Li conservo da quando avevo 18 anni. Dovrei avere più tempo per leggere. Sulla spiaggia ho trovato una fantastica bancarella ed ho comprato 5 nuovi libri. Non vedo l'ora di iniziarne uno. Dovrei smetterla di stare troppe ore davanti al pc. Così mi perdo tante cose. Dovrei smetterla di comprare sempre magliette bianche. Lunghe, corte, strette o larghe, non so più dove metterle. Dovrei iniziare a riordinare la mia borsa, che spesso è più grande di quella di Mary Poppins. Suddividere il contenuto in tante piccole sacchette così da trovare tutto più facilmente. Soprattutto i rossetti.
 Cosa c'è invece nella vostra lista dei "vorrei e dovrei"? Fatemi sapere! 
Buona domenica!

7 commenti:

  1. Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura!bel blog!complimenti!
    Lucia :)

    RispondiElimina
  2. sei molto brava,hai talento e il tuo blog e molto fresco!http://greatstylesonthestreets.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Easteuropeanstyle ha perfettamente ragione!! E' da un pò di giorni che ti seguo, il tuo blog è bellissimo!! Vengo qui ogni giorno per leggere i tuoi nuovi post, si vede proprio che ci metti passione in quello che fai. Di blog ne leggo tanti...e nemmeno quelli più "famosi"...sono belli come il tuo! Lo sto consigliando a tutte le mie amiche!! Continua così!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per questi commenti :)
    Mi fanno tantissimo piacere anche perché quando si inizia qualcosa di nuovo si è sempre divisi tra il desiderio di fare bene e la paura di sbagliare! Io cerco di impegnarmi a fondo per questo blog creando uno spazio che rispecchi la mia personalità :) Grazie ancora!
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono nuova di qui, e pur essendo un pò stufa dei soliti fashion blog, specie quelli troppo "arzigogolati", questo mi ha colpita per la freschezza e dolcezza!

    In relaziojne al post, io ho una matita nera kohl della Layla che è favolosa. La uso da 14 anni, e spero che non vada mai fuori produzione! Non so come vivrei senza!

    P.S.: anche io dovrei e vorrei:
    Bere il the verde, ma preferisco sempre il Rooibos e
    Gettare vecchissimi Cosmopolitan, ma preferisco vederli ammuffire in camera mia
    :)
    Baciotti,
    C.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il consiglio sulla matita, ne avevo davvero bisogno!!!
    Io leggo Elle e mille altre cose, divoro tutto quello che c'è :) anche Cosmopolitan! Penso sia una delle piccole grandi gioie della vita!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Guarda, magari la cosa è soggettiva, ma io con quella mi trovo benissimo, e poi dura tantissimo, a volte anche quando piango, pur non essendo waterproof o che, mi rimane ugualmente ( ed io che son soggetta alla lacrima facile... eheheh)

    Grazie MILLE per il commento al mio blog, son contenta ti piaccia! Son appena all'inizio, e un pò di supporto mi rende stra felice!!!

    Un bacione ( ti ho già messa nei preferiti, l'unico blog ITALIANO SUL FASHION CHE SEGUO!)

    C.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...