Translate

sabato 1 settembre 2012

Dieci cose da fare questo weekend. Aspettando la pioggia.


Tre mesi intensi di caldo torrido hanno annientato totalmente il mio desiderio di sole.
Mai come in questo primo weekend di settembre aspetto la pioggia, il vento, un bel temporale, tuoni e fulmini.
Il meteo è l'applicazione da me più cliccata, in modo quasi ossessivo-compulsivo.
Poppea, che era in procinto di arrivare deve essersi sicuramente fermata per strada, forse ha avuto un imprevisto. 
A Roma della pioggia ancora nemmeno l'ombra.  Ma resto fiduciosa e l'aspetto assieme alla giacca verde militare dal taglio maschile che non vedo l'ora di indossare.

Il primo weekend dopo le vacanze coincide con l'inizio di settembre e il profumo di novità risveglia in me una grandissima voglia di fare.
Dato l'imminente calo delle temperature, ho appena terminato di piegare i costumi e ordinandoli in grandi scatole fucsia. On-air la musica di Norah Jones.

Nel frattempo penso ad una lista di cose da fare durante questo primo fine settimana cittadino. E' bello riappropriarsi della città, passeggiare senza trasformare un pomeriggio in centro in una sauna a cielo aperto. Sbirciare le vetrine assaporando la moda che verrà, respirando a pieni polmoni tutto ciò che questo nuovo anno ha in serbo per noi. 
Ecco la mia personalissima lista dei desideri, mentre assaporo questo sabato romano calmo e rilassato. Probabilmente sceglierò solo due o tre cose, ma già l'idea di avere un'ampia scelta mi rende felice.



1)Riorganizzare una parete della propria stanza con cornici colorate e foto in bianco e nero 2)Preparare uova sode a forma di cuore. Nel caso in cui siate in procinto di preparare un brunch, mi pare un'idea carinissima 3)Sempre nel caso in cui abbiate in mente un brunch, vi consiglio di "infiocchettare" il pane con un nastro colorato, abbinato alla tovaglia. Questa soluzione è perfetta per le baguette 4)Trascorrere un pomeriggio all'Ikea. Il catalogo è appena arrivato sulla mia scrivania e già non vedo l'ora di andarci e perdermi tra le novità autunnali. E' necessaria la giusta compagnia però, qualcuno che apprezzi, almeno quanto voi un pomeriggio così. Per riempire il carrello di candele profumate e tazze per la colazione 5)Preparare dolcetti al forno per un thé domenicale con le amiche 6)Andare da Mango e acquistare la giacca blu elettrico che indossa Kate Moss in foto. L'ho vista il 20 di Agosto e nonostante il prezzo davvero allettante ho deciso di rimandare l'acquisto. Ora mi mangerei le mani 7)Comprare un mascara blu elettrico, come quello visto in sfilata da Stella McCartney. Siete avvisate: non quello di Kiko. E' praticamente invisibile! 8)Farsi tentare da un paio di scarpe con la punta, rosa cipria 9)Scegliere le foto più belle della vostra estate e stamparle. Come si faceva "una volta" 10)Organizzare un weekend autunnale "da mangiare". In Toscana, o in Piemonte ad Alba per la stagione del tartufo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...