Translate

sabato 2 giugno 2012

Relax e pancakes

Il giorno della settimana che preferisco in assoluto è il venerdì. La sera tardi, quando la giornata scivola lentamente  nella notte, mi sembra di avere davanti un lunghissimo fine settimana da assaporare minuto per minuto. Questa mattina poi, ho deciso che, dopo  aver fatto una lussuosissima colazione all'americana sarei ritornata tra le lenzuola a sfogliare una rivista di moda. Fu così che poco dopo mi ritrovai nuovamente tra le braccia di Morfeo.

Ieri sera avevo deciso che, per festeggiare il mio rientro a Roma, mi sarei preparata i pancakes. Da circa un mesetto infatti, quando per la prima volta li ho assaggiati da California Bakery a Milano, avevo intenzione di provare a cucinarli da sola. Così stamattina mi sono data da fare.  La  ricetta che mi era stata consigliata, li prevedeva con la marmellata di lamponi. Per voi che, a differenza di me, potete gustarli con la Nutella, il consiglio è quello di scaldarla in un pentolino con un pò di latte così da creare una crema di cioccolata calda superlativa.

L'esperimento è ben riuscito. Così ho pensato di condividere con voi la ricetta. (Grazie Laura)

Ingredienti per circa 4 porzioni:
200 grammi di farina
2 cucchiai da thé di lievito in polvere
Mezzo cucchiaino di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi
3 contenitori

Nel primo contenitore unire farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e lasciare riposare. Nel secondo contenitore sbattere i bianchi d'uovo fino a farli diventare consistenti. Nel terzo battere i tuorli d'uovo per alcuni secondi. Mescolare poi il latte e l'olio ed aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi finché il composto è omogeneo. In ultimo aggiungere i bianchi d'uovo montati. Ungere la padella e riscaldarla a a fuoco lento per evitare che si bruci. Mettere in padella 3 cucchiai di composto per singolo pancake e cuocere finché la parte superiore appare più scura. Togliere il pancake ed impilare uno sopra l'altro per mantenere il calore. Aggiungere fragole, banane, lampone, mirtilli e more a volontà!

Seguitemi su Istagram: thesweetlifelover

5 commenti:

  1. Che cosa mi sono persaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :(

    RispondiElimina
  2. Giò!!!!!!!!!!Ste mi ha prestato una sua pentola antiaderente! :)))) in questi giorni me la ripresta e poi si ripete <3

    RispondiElimina
  3. Brava! che bello questo blog! appena scoperto....non l'abbandono più! :)
    ciao!

    Adriana

    RispondiElimina
  4. ... ho mangiato anche la padella!!! :D:D

    RispondiElimina
  5. Viva Stefano!! E' alta pasticceria per me !! <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...