Translate

giovedì 28 luglio 2011

10 cose da mettere in valigia

Tempo d'estate, tempo di .....valigie :-) Per quanto mi riguarda, fare le valigie, pur amando tantissimo viaggiare, si trasforma in un grande stress! Vorrei sempre portare con me una quantità illimitata di vestiti attraverso cui creare mille abbinamenti a seconda del mio umore o del genere di appuntamento, coniugando questo mio desiderio con la necessità di un bagaglio non esagerato :-)! Qui ho selezionato una decina di cose, a mio avviso, belle, utili e sfruttabili in più situazioni: dalla spiaggia, all'aperitivo con le amiche, allo shopping in città o durante la visita di una capitale europea! Questa è la base da cui partire per creare una valigia alla quale vanno poi aggiunti dei capi sulla base delle nostre necessità!
  1. UNA MAGLIETTA BIANCA: capo utilissimo che non deve mancare in alcuna stagione, dal quale partire per creare outfit semplici o ricercati (a seconda dell'utilizzo di accessori più o meno vistosi).
  2. SHORTS IN JEANS: immancabili durante le nostre estati, comodi e rovinati, rubati all'armadio del fratello o del nostro boyfriend (boyfriend jeans), per un abbinamento semplice, per la spiaggia  o con zeppe altissime per le serate estive.
  3. SANDALI PIATTI: questo genere di scarpe sono belle e, cosa fondamentale, comodissime. In commercio si trovano infiniti modelli tra cui anche quelle "gioiello" perfette perfino per le nostre serate mondane o aperitivi eleganti.
  4. COSTUME: nero con volants e ruches, oppure in colori fluo (arancione, giallo e rosa) per non passare inosservate e trasferirci  al cocktail al chioschetto sulla spiaggia. Coloratissimo, il nostro costume è perfetto indossato sotto una canotta larga e bianca prendendo spunto dalle sfilate che quest'anno propongono la biancheria fluo in vista. Noi usiamo il costume:-)
  5. ALL STAR BIANCHE: perfette nuovissime o dopo anni di utilizzo, non devono mancare durante le nostre vacanze. Sono perfette con gli shorts, e una maglietta bianca o con un vestito lungo e un paio di orecchini oro.
  6. CAPPELLO DI PAGLIA: oltre ad essere glamour è utilissimo per due motivi. Ci ripara dal caldo e ci sistema i capelli dopo ore di sale, sole e cloro... in vista di un aperitivo chic
  7. VESTITINO BIANCO: perfetto con sandali gioiello o zeppe altissime (per le più vamp) si addice a tutti i tipi di fisico. Aderente sul petto, svasato sotto ci valorizza nascondendo i nostri difetti...il bianco poi è così chic.
  8. VESTITO LUNGO: mai come quest'anno i grandi stilisti hanno proposto vestiti lunghissimi e gonne altrettanto lunghe, siano essi semplicissimi, monocolore o, (come quello nella foto) più ricercati. Da indossare con sandali piatti per le più alte o con le zeppe per chi desidera qualche centimetro in più, quest'estate non deve essere dimenticato dalla valiigia vacanza.
  9. DOPOSOLE: dovendo coniugare la necessità di un bagaglio limitato con il nostro desiderio di essere sempre al top consiglio a tutte di utilizzare un prodotto idratante e al tempo stesso profumato (magari al cocco) così da avere un profumatissimo ricordo delle nostre vacanze.
  10. ACCESSORI: sono fondamentali per qualsiasi look, semplice o ricercato, soprattutto in estate. Per la spiaggia consiglio orecchini piccoli e senza pendenti ( nichel free) così da scongiurare il rischio allergie. Per la sera via libera a orecchini enormi (non troppo pesanti), bangles dorati o in legno! In vacanza tutto è permesso :-)
                   

venerdì 22 luglio 2011

Capriole sulla sabbia



Canotta: Topshop- Costume: Calzedonia- Fascia per capelli: H&M-Occhiali:Rayban

 Eccomi qui... ogni volta che sono al mare e l'ora del tramonto si avvicina, vengo presa da un'irrefrenabile voglia di fare capriole, ruote o balletti sulla sabbia fresca :-)! Ovviamente non essendo io nè una ginnasta professionista nè  una ballerina ...lo spettacolo è comico per chi mi vede e si domanda incuriosito cosa io stia facendo:-) Dato che  ieri la spiaggia era  (fortunatamente) deserta ho potuto esprimermi in libertà senza cadere nel ridicolo! Mi sono divertita tantissimo, tornando bambina per una mezz'oretta!

Alla prossima :-)

giovedì 21 luglio 2011

Il mare, in solitudine

Ieri, camminando sola sulla spiaggia, verso le sette di sera, ho scattato queste foto di cui mi sono poi innamorata. Come avevo già detto, questa è l'ora che preferisco perchè il sole ancora è il protagonista  della scena, ma non brucia più  e tu puoi così riempirti il cuore con  paesaggi incantati. Alcuni bambini giocano sulla sabbia fresca, qualcuno fa il bagno e due amiche corrono. Io, riesco, pur non essendo una fotografa di professione, a cogliere attimi, luci e colori guidata dalla passione per le cose belle. Mentre cammino libera da pensieri e pienamente felice cerco piccoli tesori che il mare porta con sè e poi abbandona a riva. Conchiglie, vetrini colorati e sassi. Sassi bellissimi che con un pizzico di fantasia e una spruzzata di amore si trasformano in cuori. Li porto con me per non dimenticare la magia di questa vacanza così semplice ma così speciale. Un gabbiano cattura la mia attenzione....quanto amo la natura. Poi mi giro e torno a casa. Non vedo l'ora di guardare le mie fotografie....
Alla prossima :-)

mercoledì 20 luglio 2011

Sunset

Ecco alcune foto scattate ieri dopo una bellissima giornata di mare, all'ora del tramonto. Questa è l'ora che preferisco perchè dopo tante ore di caldo, di vento e di sale finalmente la pelle si riposa e tu la puoi coccolare con il doposole al cocco che diventerà l'aroma della tua vacanza romantica o di quel bel weekend passato con le amiche. Qui indosso una  camicetta bianca di cotone organico targata H&M, perfetta per valorizzare la pelle del viso punteggiata da mille lentiggini. Percorrendo il lungomare con la mia bicicletta assaporo l'ora più bella della giornata e mi inebrio dei tanti profumi che arrivano a me. Il vento mi gonfia e mi scompiglia i capelli e io mi sento benissimo. Vorrei che questo momento non passasse più.

Camicetta: H&M
Shorts: Calzedonia
Flats: H&M
Orecchini: H&M
Alla prossima :-)

Poppy Delevigne





martedì 5 luglio 2011

Home sweet home


Ecco le foto scattate oggi a casa mia! E questi sono i miei bellissimi fratelli, Giovanni e Beatrice. C'è anche Romeo :-)

Alla prossima

Source of inspiration.

lunedì 4 luglio 2011

Il profumo per noi

Serigrafia creata da Andy Wahrol per il profumo Chanel n. 5

Marylin Monroe, durante una visita in Giappone, affermò che per andare a dormire indossava solo 2 gocce della fragranza Chanel n. 5. Da allora la fama eterna del prodotto si impose e da quel preciso momento i soldati americani iniziarono a fare la fila per regalare  alle proprie ragazze quello stesso profumo. Il creatore della fragranza  fu Ernest Beaux. Egli presentò la sua creazione il giorno 5 maggio del 1921, ed è proprio per questo che si è scelto di dargli il nome N.5 che lo ha reso poi leggendario. La bottiglia scelta per confezionarlo fu minimalista, lontano dal gusto dell'epoca. Coco Chanel lo presentò al mondo con una frase che divenne celebre: "una donna senza profumo è una donna senza futuro". Questa frase si è rivelata una trovata pubblicitaria di enorme successo ma anche una grandissima verità. Il profuno rappresenta un'arma di seduzione importantissima ed è come se fosse il nostro biglietto da visita.  A mio avviso è sempre difficile parlare di profumi senza dire banalità ma oggi vorrei darvi qualche consiglio utile per scegliere la vostra fragranza preferita e adatta alla vostra personalità.
1) Prima di diventare insensibile alle note di ogni essenza possiamo testare non più di 5 fragranze. Iniziate da quelle fresche e finite con quelle speziate
2)Per provare un profumo utilizzate sempre le cartine tester scrivendo il nome su ogniuna di queste. Limitatevi a 2 per quanto riguarda la scelta finale.
3)Provate le ultime 2 nell'incavo dei gomiti. Questa zona è ricca di vasi sanguigni che scaldano le note rendendone immediata la percezione.
4)Dopo averli provati aspettate un quarto d'ora: è il tempo necessario per permettere alle note di fondo di emergere. Sono le più forti e decise che riescono a rivelarvi come sarà effettivamente su di voi quella fragranza
5)Se dovete regalare un profumo affidatevi solamente alle cartine tester. Ogni pelle ha un Ph diverso e rischiereste di scegliere un profumo che sta bene a voi ma non al destinatario.
6)Nel caso in cui non sentiste più la fragranza utilizzate sulla vostra pelle un velo di olio neutro per il corpo: fissa le molecole del profumo e fa durare di più la fragranza
7)Se utilizzate detergenti aromatizzati il profumo si altera. Utlizzate detergenti dall'anima soft come quelli alle mandorle dolci
8)Se esposte a calore e luce eccessiva le fragranza possono alterarsi. 
9)Per conservare una fragranza che non metterete per un pò rimettetela nella sua scatola e riponetela nel freezer: il freddo mantiene i legami chimici della fragranza che quindi, rimane stabile nel tempo.

Alla prossima


domenica 3 luglio 2011

Il cappello.


Vi piacciono i cappelli di paglia? Io li adoro e ne ho due bellissimi. Uno verde, regalatomi da mia mamma e l'altro comprato l'anno scorso prima di salire sull'aliscafo che mi ha portato sull'isola di Favignana! Oltre ad essere belli, sono particolarmente utili per riparare la testa dal caldo torrido!  Infatti i cappelli di paglia nascono  verso la metà del 1800, per alleviare il caldo sulla testa delle donne che raccoglievano il grano nei campi dell'Emilia Romagna. Oltre ad essere utili, si trasformano in un accessorio super, quando, con la nostra bella chioma scompigliata da una giornata di mare e salsedine, ci accingiamo a trascorerre qualche oretta in un bel locale sulla spiaggia per un aperitivo super glam! Ed è qui che arrivano i problemi :-) I nostri capelli sono indomabili e noi dobbiamo tornare presentabili in pochissimo tempo! Prima di tutto vi consiglio un ottimo prodotto della l'Oreal   che, spruzzato sui capelli durante la giornata e dopo i continui bagni salati, li lascerà   sempre morbidissimi così che potrete sistemarli senza dovervi trovare tra le mani ciuffi di capelli annodati (la linea del prodotto è quella specifica per l'estate, contenitore giallo)! Ricordatevi quindi di portare con voi una terra luminosa per scolpire gli zigomi e creare punti luminosi sul viso, un tocco di lucidalabbra, un paio di orecchini, il vostro cappello di paglia ed il gioco è fatto! Sarete le regine della spiaggia!



Fede

sabato 2 luglio 2011

La Nivea.

Il segreto della sua longevità? Forse l’essere stata democratica, sempre e comunque, sin dalla sua nascita, nel 1911. Una mattina di quell’anno, il dottor Oscar Troplowitz (proprietario della Beiersdorf), Paul Gerson dermatologo, e Isaac Lifschutz, chimico, mettono a punto la formula di quella che doveva diventare, ed è diventata, la crema per tutti, la Nivea, chiamata così perché bianca come la neve (dall’aggettivo latino niveus/nivea/niveum), diventata famosa al pubblico anche grazie all’inconfondibile confezione rotonda di alluminio blu. La Nivea con sua confezione lineare e rigorosa, quasi minimalista, disegnata all’epoca per distinguersi ai decori e agli ornamenti dell’Art Nouveau, è passata indenne tra guerre mondiali, cambiamenti sociali e culturali e- nonostante abbia cent¹anni -sprigiona ancora il suo fascino elegante, da gusto rétro. Una crema che è stata spalmata sulla pelle di generazioni in tutto il mondo, dai bambini appena nati alle dive di Hollywood: Marilyn Monroe, infatti, sembra che dormisse nuda non solo con tre gocce di Chanel n.5, ma anche con un velo di Nivea sulla pelle.
Come usarla?
1) Come peeling sulle labbra. Uno strato bianco di crema sul contorno (che non fa male). Si tiene in posa 5 minuti e si strofina dolcemente con un kleenex: le pellicine si staccano e la bocca resta liscia
2) Come solare. Valido solo per 15 minuti di esposizione: un leggero strato di Nivea dona alle pelli mediterranee un'abbronzatura istantanea.
3) Come rimedio antiafa. Solo quando fa caldo, mettere la Nivea in frigo e, dopo la doccia, concedersi un massaggio alle gambe.
4) Come protezione dal colore. Applicata all'attaccatura dei capelli, prima di farsi il colore a casa, "isola" la pelle, impedendo che si macchi
5) Come rinforzo idratante. Dopo la doccia, sopra l'idratante abituale, per nutrire le zone secche e aride: dalle ginocchia, alle caviglie, sui gomiti.
6) Come nail therapy. Massaggiata su unghie e pellicine le nutre e le ammorbidisce. Perfetta prima della manicure, ma anche la sera! Lavora anche di notte!
7) Come schermo. Per proteggere le punte dei capelli (soprattutto se colorati) prima dello shampoo: massaggiata sulle estremità evita che si secchino
8) Come maschera nutriente. Funziona d'inverno, sulla pelle secca: uno strato su viso e collo. Dieci minuti di posa, si elimina con una velina e si sciacqua.
9) Come cera per i capelli. E' il segreto per disciplinare capelli corti e grossi. Scaldare la crema con le dita e applicarla a testa asciutta per definire le ciocche.
10) Come impacco S.O.S. Perfetto per lenire le irritazioni del naso quando si ha il raffreddore. Ma anche altri piccoli rossori.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...