Translate

giovedì 23 giugno 2011

La bellezza dell' imperfezione

Questo è il mio secondo post!Sono così emozionata ed ho così tanti pensieri che mi FRULLANO in testa  che non vedevo l'ora di fare un nuovo post!Spero abbiate apprezzato il primo :-)
Spesso mi ritrovo a guardare delle immagini di ragazze bellissime, dalle quali prendo spunto e che rappresentano per me prototipi di bellezza particolare, differenti tra di loro, tutte però accomunate da  qualcosa di  speciale e bello. Personalmente non ho canoni estetici rigidi per quello che riguarda il  concetto di bellezza femminile. Trovo ad esempio stupenda Georgia Jagger, figlia d'arte e oggi famosa modella,  caratterizzata da una dentatura non completamente perfetta.
Trovo altrettanto bella Rachel Bilson, diventata famosa come attrice della serie tv OC ed oggi icona di stile per  moltissime ragazze. Un metro e sessanta di bellezza e sensualità, accompagnate dalla grande capacità di sapersi valorizzare con abiti adatti alla propria fisicità.
La modella più pagata al mondo, Giselle Bundchen, rappresenta secondo me una donna stupenda, con un fascino ineguagliabile. Secondo quanto da lei affermato, fino all'età di 18 anni si è sentita un brutto anatroccolo per le sue gambe troppo lunghe e per quel naso così pronunciato. 
E che dire di Bambi, la bellissima modella dalle sopracciglia folte e non curatissime? Oltre a gambe chilometriche e fascino da vendere è diventata oggi un'icona di stile, con la sua capacità di accostare capi di stilisti famosi a pezzi vintage o second hand scovati nei mercatini di Portobello Road!

E che dire del fisico  ragazze? Magrezza, è ormai evidente non fa sempre rima con bellezza. Il numero di giugno del famosissimo mensile Vogue ha proposto una copertina davvero interessante e che a mio parere non dovrebbe rimanere soltanto retorica. Le protagoniste sono tre stupende modelle taglia 48! Queste ragazze, con visi stupendi e corpi altrettanto belli, sensuali e prorompenti rappresentano un canone di bellezza spesso considerato non adatto alle passerelle. Personalmente trovo  si tratti di una discriminazione che andrebbe superata perchè queste modelle sono assolutamente fantastiche ed  hanno un fascino che spesso può mancare a chi possiede invece corpi lunghi e filiformi!
Penso  non ci si debba limitare ad un singolo canone estetico, considerando invece la bellezza in tutte le sue forme e  le sue sfaccettature. Una ragazza bella è una ragazza che si sa valorizzare, evidenziando i suoi lati migliori e trasformando i suoi  difetti in punti di forza. In questo modo tutte noi possiamo diventare belle e speciali per quello che siamo e non sulla base di quello che vorremmo essere!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...