Translate

giovedì 30 agosto 2012

Camicia in jeans? A voi la scelta

1)Ci salva dai primi freddi serali o mattutini che segnano il cambio di stagione e l'arrivo dell'autunno 2)E' perfetta anche d'inverno, sotto un bel maglione di lana grezza a bottoni grossi 3)E' così versatile da poter essere considerata uno di quei pezzi fondamentali nell'armadio di una donna. 4)Da Zara è possibile trovarne un'ampia gamma, con un buon rapporto qualità prezzo...e la scelta si fa ardua. Meglio evitare quelle borchiate che stancano in un battito di ciglia 5)Per chi ancora nell'armadio non ne ha nemmeno un modello, il mio consiglio è quello di optare per una versione aderente, scura e abbastanza lunga da poterla comodamente infilare nei pantaloni senza creare un fastidioso effetto "fagotto" 6) Per chi invece punta su qualcosa di diverso, immagino un modello a manica corta e a sbuffo, super chic sopra una gonna nera, aderentissima e a vita alta che non superi il ginocchio. 8) Da provare il binomio camicia di jeans e gonna di paiettes rosa cipria, con scarpa a punta dello stesso colore 9)Se scelta in versione "boyfriend", quindi larga e molto lunga, il mio consiglio è quella di abbinarla a pantaloni aderenti, bianchi o bordeaux 9)Perfetta se abbinata ai panta-foulard in seta 10) Opzione alternativa? Mini-Mini-giubbotto di jeans aderentissimo accompagnato da vestito lungo a stampa floreale sui toni del bordeaux e arancione. A voi la scelta!

martedì 28 agosto 2012

L'anno nuovo inizia da settembre e porta con sé cose bellissime.


Eccoci qui, un'altra settimana ha ormai preso il via dopo la pausa estiva.

Archiviato il momento "panico" da sono appena terminate le vacanze-devo riprendere con la solita routine, è giunto il momento di assaporare questo nuovo inizio d'anno.
Perché, almeno per me, l'anno nuovo inizia a settembre. E quando inizia, è davvero bello.
Ogni fine porta con sé qualcosa di meravigliosamente eccitante, qualcosa che, superata la paura iniziale di perdere l'equlibrio raggiunto, ci fa partire da noi stesse.
Questo nuovo inizio sarà, da oggi, il nostro inizio.
Dalle ceneri di quello che è stato, dobbiamo costruire il futuro, prendendo in mano la vita, affrontando le sfide e le gioie che ci si pongono davanti. Vivendo e costruendo il nostro tempo senza lasciare che questo ci scivoli tra le mani senza avergli dato una forma, la forma desiderata.
Da oggi ci poniamo nuovi obiettivi, obiettivi positivi e raggiungibili. Obiettivi che ci facciano sentire migliori.
Il nostro compito non è quello di cambiare il mondo, ma migliorare il nostro, di mondo. Rendendolo quello che noi vorremmo che fosse realmente.

Qualcuna deciderà finalmente di iscriversi in palestra, migliorando il rapporto con il proprio fisico, smettendola di lamentarsi delle proprie imperfezioni, partendo da queste per piacersi di più. Qualcun'altra deciderà che è ora di farla finita con quel lavoro che, non è quello che avrebbe sognato, ma il periodo è quello che è, quindi non vale la pena cercare... iniziando invece a rischiare. Qualcuna deciderà invece di tagliare con una lunga storia che non le ha mai fatto battere il cuore come si deve.
Qualcuna deciderà di cambiare città, inseguendo il desiderio di emozioni lontane. Altre oseranno un rossetto rosso fuoco infischiandone degli altrui sguardi o ancora. E ancora. E ancora....
Capendo che le emozioni sono il fuoco della vita, perchè proprio le emozioni, quelle più belle, più forti quelle che ci fanno ardere sono il motore della nostra vita e del nostro mondo che, per quanto piccolo sia, deve essere semplicemente stupendo e perfetto. Per noi.
Perchè felicità non deve fare rima con tranquillità. O, peggio ancora, con passività.




domenica 26 agosto 2012

La valigia ancora da svuotare.

La valigia ancora da svuotare ma già la voglia di ripartire invade i miei pensieri.
Il desiderio ardente di iniziare a programmare un nuovo viaggio, o un intenso weekend di fine estate mi regala un briciolo di buon umore. La prossima meta? Prima fra tutte Berlino. Ma le capitali dell'est europeo mi incuriosiscono davvero molto. Tallin e Budapest in cima alla lista.
Ora vorrei trovare un equilibrio tra il caos che invade i miei pensieri dopo questo rientro in città
I benefici acquisiti in questi giorni di vacanza devono essere visibili il più a lungo possibile.
Così inizio a stendere lo smalto rosso fuoco sui pedi, dopo essermi concessa un lungo scrub naturale con sale grosso e olio di oliva. Sul tavolo una pila di riviste di moda (ELLE in prima linea) e on-air la mia playlist del cuore, composta di musiche jazz e blues.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...