Abbandoniamo i teschi, le magliette bucate, quelle tagliate, quelle scolorite dai troppi lavaggi. Dimentichiamo gli shorts e le gonne troppo corte. Le camicie trasparenti o i tacchi esagerati, che rischierebbero di farci sentire fuori luogo e poco professionali. Per un colloquio di lavoro, una riunione importante o un esame possiamo e dobbiamo essere professionali senza rinunciare ad un pizzico di eccentricità. Una giacchetta aderente fatta di magnifiche pailettes rosa è perfetta se abbinata ad un paio di pantaloni skinny e ballerine bianche targate Repetto. Un paio di semplici jeans diventa elegantissimo con una giacca bianca di lino e tacchi alti dello stesso colore. Per chi volesse osare un colore come il verde smeraldo o l'arancione, il mio consiglio è quello di bilanciare il look con colori neutri: una camicia bianca o una t-shirt dello stesso colore. Evitiamo di accostare colori contrastanti o fantasie diverse tra di loro. Dico no a fiori e pois o a righe e pappagalli, soprattutto se l'ambiente è particolarmente serio e voi non lavorate per Dolce e Gabbana. Una gonna poco sopra il ginocchio ci regalerà un pizzico di sensualità senza renderci volgari. Una giacchetta simil-Chanel con maniche a tre quarti (Zara offre infiniti spunti) ci permetterà di ripararci dall'aria condizionati-che-Dio-la benedica-ma che, per il mio collo, è stata fatale. Il look total white o total beige è delizioso se "spezzato" da un dettaglio colorato. Il giallo con il beige, il viola o il fucsia con il bianco. Trovo davvero chic l'abbinamento costituito da camicia maschile azzurra (o a righe) + pantalone aderente e stola di cotone bianco... praticamente perfetto.
Translate
giovedì 28 giugno 2012
martedì 26 giugno 2012
Il mio weekend in 7 scatti.
Ho trascorso il mio primo fine settimana al mare in una località turistica poco mondana, bellissima e rilassante. Abbandono la frenesia della settimana lavorativa per ritrovare nuovi ritmi. Una spiaggia bianca, morbida e pulita. Un ombrellone che, così grande non si era mai visto. Mille aquiloni in cielo e castelli di sabbia sul bagnasciuga. Ho spento le candeline sopra una magnifica torta crema e amarene, mi sono addormentata sotto il sole ed ho corso sul lungomare. Sulla spiaggia mi sono concessa un po' di shopping. Una bancarella coloratissima con mille costumi mossi dal vento. Con il cuore sono già lanciata verso il prossimo weekend che per noi romani, di nascita e d'adozione inizierà giovedì sera. Finalmente io e le mie amiche, divise tra Roma e Milano, ci incontreremo in Toscana per divertirci, raccontarci e ritrovarci. Sono davvero felice...manco fossi un'adolescente in libera uscita. Ora mi tocca solo preparare la valigia.
venerdì 22 giugno 2012
È l' estate. Bentornata
E' il profumo di salsedine sulla tua pelle dorata.
E' la sabbia fresca sotto i tuoi piedi all'ora del tramonto.
E' una bancarella colorata sulla spiaggia e i suoi vestitini mossi dal vento all'ora di pranzo.
E' un'alba rosata sul mare, quando torni da una serata con gli amici. Il vento ti scompiglia i capelli e tu resti a bocca aperta.
E' un aperitivo con le amiche di sempre a suon di risate.
E' un vestitino di pizzo bianco freschissimo e svolazzante.
E' una fetta di anguria che è la cosa più buona del mondo.
E' un buonissimo pomodoro appena colto dall'orto.
E' un gelato fragola, limone e banana all'ora di pranzo.
E' il fresco riparo di un ombrellone bianco e blu a mezzogiorno.
E' la canzone tormentone che se la senti d'inverno ti prende la malinconia.
E' una cartolina invecchiata in un'edicola affollata sul lungomare.
E' il profumo di gamberoni grigliati all'ora di cena.
E' una t-shirt invecchiata che anno dopo anno è sempre più bella.
E' quel weekend che da tanto aspettavi.
giovedì 21 giugno 2012
Un costume giallo e bianco e il profumo di lavanda.
Il mio nuovo costume giallo e bianco.
Una piscina bellissima, ma così fredda che non ho fatto nemmeno un bagno. Ho vergognosamente "pucciato" solo i piedi, nonostante i 40 gradi.
Gli occhiali da sole nuovi.
Un castello talmente bello che sembra quello delle fiabe.
Una composizione di ortensie rosa in un vaso bianco.
Il profumo del gelsomino.
La lavanda per un tonico fai da te.
Sommersa da fogli Excel per le estrazioni dei dati ripenso allo scorso weekend aspettando il prossimo. Quello del mio compleanno. E' arrivata l'ora di provare un massaggio rilassante con le pietre, di mangiare la torta crema e fragole e di dormire fino a tardi. In attesa di scartare i pacchetti mi sono regalata un paio di ballerine oro ed un vestitino a fiori coloratissimo.
mercoledì 20 giugno 2012
La biancheria intima e il suo decalogo
1)Una delle cose più importanti, da inserire nella periodica lista dei doveri, è il repulisti nel cassetto della biancheria intima. Una lingerie raffinata e seducente ha l'immediato effetto di farci sentire più sexy e più belle 2)Il push-up che spunta da una super scollatura o, in generale, il reggiseno a vista è davvero poco chic 3)Le spalline in silicone, a mio avviso, dovrebbero sparire dalla faccia della terra. Risultano tutto tranne che trasparenti. Solo piuttosto volgari 4)Il reggiseno nero non va d'accordo con la tee bianca o una camicia bianca 5)Nel caso non vi fossero particolari esigenze seduttive, un completino color carne e senza cuciture sarebbe la risposta adatta ad eventuali problemi di mimetizzazione. Intimissimi insegna parecchio a tal riguardo. 5)Il perizoma si rivela utile con pantaloni a vita bassa, ma è importante evitare accuratamente di metterlo in mostra, soprattutto, particolare attenzione in caso di movimenti imprevisti 6)Un no categorico va agli abbinamenti anarchici o a quelli bicolore....reggiseno nero e slip rossi, slip maculati e reggiseno viola. La nostra autostima ne risentirebbe terribilmente 7)Preferite biancheria intima in cotone. E' traspirante ed igienica. No assoluto ai tessuti sintetici. Con il caldo torrido più che mai 8)E' importante tenere nel cassetto un completino bianco, uno nero e uno color carne. Quello rosso lasciatelo, se volete, per la notte del 31 Dicembre 9)Ad ogni scollatura il suo reggiseno. Ne esistono svariati modelli. Anche quelli adatti alle scollature mozzafiato 10)Siamo tutte super-impegnate-quasi-donne-in-carriera ma, se vogliamo preservare la bellezza e il colore della nostra lingerie, il lavaggio a mano con sapone di marsiglia, come insegnano le nonne, è vivamente consigliato
giovedì 14 giugno 2012
Quanto sei bella Roma
Quanto sei bella Roma, quando, le sere calde d’estate, il profumo di gelsomino è così inebriante da farmi girare la testa. Quanto sei bella Roma, quando in un deserto pomeriggio d’Agosto, una grattachecca al limone e menta è un piacere imperdibile. Quanto sei bella Roma, quando, la domenica mattina, cammino per via Margutta ed è come stare in una galleria d’arte moderna a cielo aperto. Quanto sei bella Roma, quando la scalinata di Piazza di Spagna, si tinge di rosa allo sbocciare delle azalee. Quanto sei bella Roma, quando all’alba, la città dorme ancora e nel silenzio del tuo cielo chiaro m’illumino d’immenso. Quanto sei bella Roma, in quei giorni d’Ottobre in cui le foglie secche creano un tappeto rosso sugli argini del Tevere. Quanto sei bella Roma, quando a Gennaio mi emozioni regalandomi lo spettacolo della neve il giorno della mia laurea. Quanto sei bella Roma, quando a Febbraio, il tuo inverno pungente diventa improvvisamente mite, che sembra quasi primavera. Quanto sei bella Roma, quando cammino per Trastevere senza una meta, con il naso all’insù, seguendo i colori del quartiere e le emozioni del cuore. Quanto sei bella Roma, quando guardo il Cupolone dal Giardino degli aranci, e mi appare bello come fosse la prima volta. Quanto sei bella Roma, quando, davanti a sua Maestà la Fontana di Trevi lancio una monetina esprimendo un desiderio. Quanto sei bella Roma, quando passeggio per via dei Fori Imperiali, attraverso la storia e davanti a me trovo il Colosseo che mi lascia senza fiato.
mercoledì 13 giugno 2012
Spunti di moda. Per voi.
Infinite pennellate di bianco. Milioni di righe che, d'estate, non guastano mai. Perfino sulle lenzuola. Fiumi di corallo per attirare gli sguardi. Piccole dosi di neon a ravvivare la monotonia di afose giornate passate in compagnia del condizionatore. Tanti, tantissimi fiori. Sulle camicie, sulle t-shirt e persino sui pantaloni, perché di fiori non ne abbiamo mai abbastanza. Un po' di beige che si sa in questa stagione è come il prezzemolo: sta ovunque. Ancora meglio e davvero chic in compagnia del giallo, per un binomio originale ed elegante. Un pizzico di rosa cipria ad addolcire anche la più agguerrita tra di voi. Il classico nero che si sa in vacanza non ci va mai. Qualche bandiera a rinsavire il nostro spirito patriottico, o calcistico. Tigri, gatti o pappagalli per chi gli animali li ama così tanto da non volerli abbandonare mai. Ed infine una spruzzata di verde militare, che è meglio non esagerare.
lunedì 11 giugno 2012
Cose che vorrei. Ovvero come superare lo stress da domenica sera.
Per superare lo stress da "è-domenica-domani-è-lunedì-si torna-al-lavoro-ed-il-weekend-è-finito", ho deciso di stilare una lista delle cose che vorrei. Che mi vorrei regalare, che mi piacciono o che semplicemente hanno catturato la mia attenzione. Perché ogni tanto, stilare una lista dei desideri è un divertentissimo e potentissimo antistress.
Vorrei.....
Una festa di compleanno in giardino. Con un grande buffet su un tavolo di legno, tovaglie di lino bianco, tante ortensie rosa, candele profumate e una bellissima torta crema e fragole
sabato 9 giugno 2012
L'Umbria, un foulard sui capelli e il profumo di crema solare.
Quando senti il profumo di crema solare ecco....allora vuol dire che e'arrivata l'estate. Quando apri il primo tubetto di crema protettiva o il primo flacone di olio solare al cocco...e' li' che inizia l'estate. Non importa dove tu sia: in piscina o in campagna, al mare o sul balcone di casa...e' quel profumo inebriante a segnare l'inizio della tua estate. Non importa se per goderti qualche giorno di vacanza dovrai aspettare due lunghi mesi. L'estate inizia ora. Ed e' giusto che tu te la goda pienamente. La mia estate inizia oggi, con un magnifico fine settimana in Umbria. Un fine settimana breve ma intenso, dove l'unico mezzo di locomozione previsto e' la bicicletta, per riuscire a scoprire e a gustare tutti i tesori che Citta' della Pieve ha da offrirti. Nella valigia un paio di costumi,uno color corallo e uno giallo che piu' giallo non si può, un caftano anni 80 coloratissimo targato Hm, un paio di shorts in jeans, un foulard e tante riviste. Perché nulla e' più importante di ciò che è futile. Le ore al sole scorrono lente, il corpo e la mente trovano un equilibrio che durante la settimana e' davvero difficile da raggiungere. Una corsa sotto gli alberi, un giro al mercatino del Sabato mattina e un magnifico piatto di tagliolini al tartufo nero fanno il resto, rendendo così speciali questi momenti lontani dal caos della città. A voi l'augurio di una splendida domenica.
giovedì 7 giugno 2012
Un giovedì che già profuma di weekend
Un giovedì che profuma di gelsomino bianco, che la mattina, mentre aspetti l'autobus, tutto sembra molto più bello. Un giovedì che già profuma di weekend, di estate e di fine della scuola. Un giovedì che ha il sapore di una gonna rosa a vita alta, di una camicetta bianca e di un paio di ballerine talmente comode che sembra quasi di camminare sull'erba morbida di un prato verde. Un giovedì che porta con sé una pausa pranzo un po' speciale, passata tra le bancarelle di un mercatino vintage invece che tra i corridoi della mensa. Un giovedì che sa di shopping, di un foulard arancione e di un antico bracciale d'argento. Un giovedì che un centrifugato mela, fragola e banana dopo la corsa non te lo toglie nessuno, ma proprio nessuno. Un giovedì che è quasi venerdì perché la valigia è vuota, ma deve essere riempita ....e tu non vedi l'ora di partire per un magnifico fine settimana.
mercoledì 6 giugno 2012
Il galateo ai tempi dell'ufficio. Ovvero il galateo da scrivania.
Profashional. Ovvero un concentrato di creatività, correttezza ed efficienza, con uno stile impeccabile anche nei momenti di maggior pressione. Quello che contraddistingue una persona profashional, è la grandissima capacità di perseguire gli obiettivi in ambito lavorativo, senza rinunciare al rispetto per gli altri. Proprio dal concetto, a mio parere davvero illuminante, di profashional (che unisce i termini professionale e fashion quindi pane per i nostri denti), nasce l'idea di stilare un galateo da ufficio. O un galateo da scrivania, che aiuti chiunque abbia bisogno di un paio di regole per sopravvivere in un ambiente competitivo, dove è necessario seguire una sorta di etichetta che ci permetta di sapere come comportarci in qualsiasi situazione, anche la più difficile. Mantenendo un atteggiamento integro e allo stesso tempo stiloso. Quell'atteggiamento che contraddistingue le lettrici di questo blog.
lunedì 4 giugno 2012
Cose che vedo e la mia lunga gonna verde.
Da quando gli smartphone hanno invaso la nostra vita abbiamo la possibilità di condividere istantaneamente attimi e stralci del nostro quotidiano. Fino a pochissimo tempo fa ero totalmente disinteressata a tutto quello che è legato alle tecnologie ma ormai, da qualche mese a questa parte, ne sono praticamente dipendente. Amo fare fotografie con l'iPhone e adoro il fatto di poter catturare qualunque cosa bella io veda, così che questa diventi immediatamente un magnifico ricordo. Ho pensato di dedicare questo post alle cose che ho visto in questi giorni. Quelle cose che, per qualche motivo, mi hanno colpita. Un colore, un sapore, un paesaggio, la vetrina di un negozio o un'idea da poter trasformare a mio piacimento. Da un paio di giorni sono tornata a Roma, la città che per me è la più bella del mondo e che offre infiniti spunti all'immaginazione. Oggi mi sono trasformata in una turista. Gonna lunghissima e super-comoda, Converse ai piedi, maxi-bag e smartphone alla mano camminavo alla ricerca di piccoli tesori da condividere con voi. Tra le mie scoperte più interessanti lo studio di un anziano pittore vicino a Piazza di Spagna, la vetrina di un negozio di confetti a Campo Marzio ed un palazzo completamente coperto di edera in via Margutta. La giornata è stata perfetta. Il cielo azzurrissimo, una Roma quasi deserta e il caldo ventilato hanno reso la città ancora più magica. Il profumo di gelsomino e l'aria di un'estate che è ormai arrivata hanno fatto il resto. Camminando senza una meta ho scoperto un paio posticini davvero interessanti. Ho deciso quindi che, di tanto in tanto, proporrò sul blog locali nei quali sono stata e che penso possano destare il vostro interesse. Si tratta di locali un pò chic, o un pò alternativi, ma talmente belli da meritare di essere condivisi. Si sa, si è sempre alla ricerca di posti nuovi dove andare, ma, al momento opportuno...si finisce sempre negli stessi, super frequentati e spesso scontati....
Vi auguro una splendida settimana! Se volete scrivermi questa è la mia mail: sweetlifelover@gmail.com
Tags:
cose che vedo,
gonna lunga,
idee,
roma,
via margutta
sabato 2 giugno 2012
Relax e pancakes
Il giorno della settimana che preferisco in assoluto è il venerdì. La sera tardi, quando la giornata scivola lentamente nella notte, mi sembra di avere davanti un lunghissimo fine settimana da assaporare minuto per minuto. Questa mattina poi, ho deciso che, dopo aver fatto una lussuosissima colazione all'americana sarei ritornata tra le lenzuola a sfogliare una rivista di moda. Fu così che poco dopo mi ritrovai nuovamente tra le braccia di Morfeo.
venerdì 1 giugno 2012
Una pennellata di bianco.
I miei ultimi acquisti di questo colore sono stati un minidress in pizzo ed una brocca d'acqua per una profumatissima composizione di ortensie rosa e menta fresca. Il bianco è uno dei miei colori preferiti... probabilmente quello che più preferisco in assoluto. In estate, lo trovo perfetto. Esalta l'abbronzatura indipendentemente dal colorito della carnagione. Elegantissimo con bracciali e collane dorate. Un caftano bianco che lascia intravedere un costume a fiori rossi e neri ed una sacca in paglia per lanciarsi dalla spiaggia all' happy hour. Un'elegante vestito le cui maniche saranno talmente larghe da sembrare un pò sirena, un pò vamp. Quest'anno ho rivalutato perfino il look total white. Pantaloni bianchi ed un blazer dello stesso colore. Magari di lino, magari di pizzo, da abbinare ad un accessorio eccentrico come un paio di ballerine fucsia o di scarpe dal taglio maschile, come quelle della linea "Milano" by Fratelli Rossetti. Olivia Palermo unisce abilmente shorts neri e camicia bianca con un grande fiocco nero che più preppy non si può. Bianco-nero, ovvero un binomio ideale da sfruttare per chi, come me, in ufficio desidera mantenere un look sobrio senza rinunciare ad una pennellata di stile.
Tags:
bianco,
caftano,
idee,
Olivia Palermo,
stile
Iscriviti a:
Post (Atom)